Il mio Collage Animation
Ciao a tutti e bentornati! Dopo aver trascorso una bellissima estate in compagnia di amici e parenti, ecco qui per iniziare il nuovo e ultimo anno di superiori, non facile data la situazione, abbiamo iniziato l'anno in presenza ma ora siamo tornati in DAD. Il primo lavoro che c'è stato assegnato quest'anno, si chiama Collage Animation, da come si può intuire dal titolo di questo post; cos'è un Collage Animation? Una storia raccontata attraverso immagini ritagliate, incollate, modificate e sovrapposte, e infine animate com After Effect, aggiungendo a proprio piacimento suoni, musica e audio in base alla storia che si è voluto raccontare. Per prima cosa per svolgere questo lavoro al meglio e correttamente siamo partiti da una ricerca su ciò che si voleva raccontare nel proprio video, ovvero la scrittura del soggetto, io ho scelto di raccontare un episodio, inventato da me, del mitico e unico cartone Leone il Cane Fifone, impossibile non conoscerlo! Successivamente ognun...