Il mio Collage Animation
Ciao a tutti e bentornati!
Dopo aver trascorso una bellissima estate in compagnia di amici e parenti, ecco qui per iniziare il nuovo e ultimo anno di superiori, non facile data la situazione, abbiamo iniziato l'anno in presenza ma ora siamo tornati in DAD.
Il primo lavoro che c'è stato assegnato quest'anno, si chiama Collage Animation, da come si può intuire dal titolo di questo post; cos'è un Collage Animation? Una storia raccontata attraverso immagini ritagliate, incollate, modificate e sovrapposte, e infine animate com After Effect, aggiungendo a proprio piacimento suoni, musica e audio in base alla storia che si è voluto raccontare.
Per prima cosa per svolgere questo lavoro al meglio e correttamente siamo partiti da una ricerca su ciò che si voleva raccontare nel proprio video, ovvero la scrittura del soggetto, io ho scelto di raccontare un episodio, inventato da me, del mitico e unico cartone Leone il Cane Fifone, impossibile non conoscerlo!
Successivamente ognuno di noi si è organizzato al meglio per la scrittura della sceneggiatura, dei dialoghi, della durata di ogni scenetta e della musica di sottofondo, anche attraverso la creazione del solito Story Board che abbiamo già conosciuto in precedenza.
Mentre si svolgeva questo tipo di lavoro, contemporaneamente ho cercato le varie immagini che avrei utilizzato all'interno del mio Collage Animation, anche per aiutarmi nella storia da raccontare tare in base alle immagini trovate online.
Una volta trovate le immagini che avrei voluto utilizzare, siamo passati all'utilizzo di un altro software, ovvero Photoshop, per modificare e ritagliare le immagini per l'utilizzo finale del video.
Infine, ho iniziato il mio lavoro su After Effects, importando tutti gli audio, musiche e immagini che mi sarebbero servite per la creazione del mio video.
Commenti
Posta un commento