Il mio Sito Personale

 Ciao a tutti!

Questa settimana, a partire da martedì, siamo tornati a fare lezione in presenza, ed è stato m molto strano rivedere i professori e i coetanei a scuola.

Abbiamo iniziato a creare con il software Photoshop il layout del nostro sito personale, che successivamente dovremmo ricrearlo con l'Html e Css; ho deciso di utilizzare come colore di sfondo un rosa antico perché è uno dei miei colori preferiti, ho inserito il mio logo personale che abbiamo creato in progettazione, anche quello ho usato il colore rosa e nero, le mie iniziali, una linea sottile verticale e il mio nome e cognome; sempre nella prima parte del mio sito ho inserito una mia foto e i pulsanti, ovvero le sezioni Chi Sono, Portfolio, PCTO e infine Contatti.

Nel Chi Sono ho inserito le mie informazioni personali, nome, cognome, età, scuola e passione.

All'interno del Portfolio si suddivideva in 4 sottocategorie, Foto, Web/Social, Grafica e Video, nella sezione Foto ho inserito le immagini dei vari progetti cheabbiamo fatto dalla terza superiore ad oggi, come le foto scattate al mercato, a Lunetta, l'arte nel mio paese, le foto che ho scattato a Capodistria e di moda. Nella sezione Web/Social ho in merito l'unico progetto che abbiamo fatto attualmente, cioè il layout del sito ArcoEste su LinkedIn. Nella sottocategoria Grafica ho inserito il progetto che abbiamo fatto in  progettazione di creare un' infografica su una serie tv a scelta, la copertina di un libro, due infografiche, una sui 9 social più usati al mondo e l'altra su FB in Italia. Nella parte video ho inserito gli screenshot dei video del progetto che abbiamo fatto in collaborazione con la polizia stradale, sul "Diario assassino" e infine sul documentario sulla quarantena.

All'interno  della sezione PCTO ho inserito una foto  dell'esperienza che abbiamo avuto modo di intraprendere quando siamo andati due giorni a Capodistria, LTO Mantova cioè i corsi che stiamo seguendo online e infine il progetto Book Crossing, sotto ogni immagine ho aggiunto una breve descrizione.

Infine, nell'ultima parte del mio sito web, ho inserito la sezione Contati, dove ho messo i miei contatti Facebook, Whatsapp, Email; LinkedIn, Blog e Instagram.




Commenti

Post popolari in questo blog

La mia esperienza di PCTO con LinkedIn

LinkedIn e il Curriculum Vitae

Monogramma