Fotogramma

Ciao a tutti e bentornati👋
Oggi vi parlerò della seconda parte del lavoro sulla creazione di fotografie. La scorza volta vi avevo parlato del chimigramma, mentre oggi vi parlerò del fotogramma.
L’esperimento inizió quando il prof manfredini ci accompagno in camera oscura in gruppi da 6-7 persone.
All’interno c’erano due lampadine, una rossa e una verde, e anche le tre vasche utilizzate nellesperimento precedente. Una volta sistemato i 3 gruppi da 2 persone ciascuno, il prof. Ha chiuso la porta così che la camera diventasse completamente oscura, senza luce. Dopodiché ha estratto la carta fotosensibile dal sacchettino e l’ha richiuso.
Ogni coppia doveva creare un’immagine con la carta fotosensibile, le vaschette e degli oggetti che volevamo immortalare nella fotografia.
Abbiamo posizionato gli oggetti sulla carta fotosensibile dopodiché il professore è passato per ogni coppia con la torcia del telefono a illuminare con la luce il foglio per 4-5 secondi, questo perché serviva far illuminare ovvero annerire la parte dove non c’erano appoggiati oggetti, mentre le zone con gli oggetti sopra sarebbero rimaste bianche o con trasparenze.
Per finire abbiamo immerso la carta fotosensibile (all’apparenza completamente bianca) nelle apposite vaschette, prima nel fissaggio, poi arresto e nello sviluppo e infine lavato sotto acqua corrente.

Questo lavoro è stato fatto da me e Junior, il nome che gli ho dato è “trasparenza e opacità”

Commenti

Post popolari in questo blog

Competenze Imprenditoriali

Il mio Sito Personale

Le Fake News