lo spot-riprese
Ciao a tutti, oggi vi parlo di un nuovo tipo di filmato, ovvero lo spot, principalmente è utilizzato allo scopo di pubblicizzare un prodotto o un progetto particolare, nel nostro caso si tratta di uno spot sulla sicurezza stradale, dovuto all'incontro con la polizia stradale, che ha chiesto alla classe 4AG di realizzare questo spot, sul tema che preferivamo, noi abbiamo deciso di crearlo sulla guida in stato confusionale (alcool e droga).
In questo video abbiamo deciso di alternare riprese fatte da noi e riprese su un gioco, per far capire che la vita non è un gioco.
E anche se spesso sui giochi della PlayStation si può guidare da ubriachi, nella vita reale non è così perché può creare danni irreversibili a se stessi e agli altri.
Per la realizzazione di questo spot non ci siamo serviti solamente della classica videocamera reflex, ma anche della GoPro, di un dionee ovviamente del videogioco GTA.
Il protagonista dello spot è stato il fratello della nostra compagnia Giorgia, poiché suo fratello ha la patente, mentre nella nostra classe non c'è ancora nessuno che la possiede.
Il nostro protagonista, alla guida doveva fare tutto ciò che è legalmente proibito, ovvero bere e fumare. Ovviamente non ha compiuto queste azioni realmente, ma ha fatto finta di bere una birra e fumato solo una sigaretta. Il luogo di queste riprese è stato Palazzo Te, poiché c'è un grande parcheggio dove si può guidare tranquillamente perché non c'è nessuno.
Commenti
Posta un commento