La mia azienda di sedie

 Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò di un progetto che mi è piaciuto molto perchè mi sono immedesimata nel lavoro come se avessi una mia azienda personale di sedute.

Come prima cosa la prof. Lanzafame ci ha commissionato di creare un logo e un naming per la nostra azienda di sedie, ognuno di noi ha ideato delle bozze e dei nomi e successivamente li abbiamo esposti al resto della classe e abbiamo votato i due nomi più funzionali, ovvero "Siedi Tu" e "Mo Design"; per la mia azienda ho scelto di utilizzare il primo nome, ovvero Siedi Tu. Il secondo compito che abbiamo dovuto svolgere è stato creare la nostra azienda, ovvero con i punti di forza, il materiale utilizzato per le sedute ecc.. dopo di che la professoressa ci ha chiesto di cercare un ipotetico competitor della nostra azienda.

Successivamente abbiamo creato un coordinato aziendale, composto da guida all'uso del logo,carta intestata, biglietto da visita, busta, cartellina e mockup.




In seguito abbiamo creato il coordinato editoriale composto dall'opuscolo, pieghevole e poster.
All'interno dell'opuscolo ho inserito delle caratteristiche riguardanti alle sedie della mia azienda, come i prodotti che uso e i paesi in cui ho punti vendita, allegando anche immagini delle mie sedute e delle aziende e infine i contatti.
All'interno del pieghevole sono inserite le stesse informazioni presenti all'interno dell'opuscolo.



Nel poster ho deciso di sponsorizzare il Black Friday.

Caricamento: 361597 su 361597 byte caricati.









Commenti

Post popolari in questo blog

La mia esperienza di PCTO con LinkedIn

LinkedIn e il Curriculum Vitae

Monogramma